×
 
 
24/02/2020 04:00:00

A Castellammare c'è una nuova nonnina centenaria

 Cento anni compiuti da Giuseppa Giaimo, un’altra longeva abitante di Castellammare del Golfo.

Nata il 21 febbraio del 1920, Giuseppa Giamo è vedova di Andrea Evola dal lontanissimo 1963: ha avuto 5 figli, tre femmine e due maschi, questi ultimi entrambi deceduti.

 

Nonna Giuseppa Giaimo ha 6 nipoti e 8 pronipoti e, perfettamente lucida e contenta per il traguardo, ha festeggiato il suo secolo di vita con amici e parenti attorniata dall’affetto delle figlie, Pina -che vive con lei-, Angela e Fara.

 

Il sindaco Nicola Rizzo ha fatto visita a Giuseppa Giaimo per il suo secolo di vita e consegnato una targa ricordo alla centenaria castellammarese: «É davvero un piacere aver festeggiato la nostra allegra e serena concittadina che rappresenta la nostra storia. Ricorda ancora il difficile periodo della guerra, la lontananza del marito, la fame e le privazioni. Ma questo -ha detto il sindaco Nicola Rizzo- non le ha affatto tolto il sorriso nonostante la vita la abbia messa di fronte a tante dure prove come la scomparsa dei figli. È un esempio per tutti e nel suo centesimo compleanno porgiamo l’augurio dell’amministrazione comunale e della cittadinanza alla nostra nonnina Giuseppa perché possa trascorrere ancora tanti felicissimi anni con l’affetto di familiari e parenti».

 

 



Dai Comuni | 2026-02-19 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-02-2026/cosa-c-e-nel-nuovo-regolamento-sulla-movida-a-marsala-250.jpg

Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala

Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...