01/04/2020 07:30:00

Coronavirus, c'è il primo morto a Trapani

 Si registra la prima vittima a Trapani a causa del Covid19, la malattia trasmessa dal coronavirus. Si tratta di un uomo di 94 anni. Salgono così a due le vittime accertate in provincia di Trapani, dato che nei giorni scorsi era decedto anche un uomo di Marsala. I casi sarebbero tre, se si considera anche l'anziano di Salemi, sul quale non è fatta mai chiarezza.

Adesso tutti i pazienti "covid" sparsi nei vari ospedali (Trapani, Castelvetrano, Salemi) dovrebbero essere trasferiti all'ospedale di Marsala, "Paolo Borsellino", scelto dall'Asp di Trapani come "Covid Hospital" del territorio. La città di Marsala è stata così smantellata, in nome dell'emergenza, di tutti i servizi, compreso anche il pronto soccorso. Saranno attivati 108 posti letto Covid-19, più 26 posti letto di Terapia intensiva e Sub-intensiva non appena saranno consegnate le attrezzature già acquistate (speriamo prima che finisca l'emergenza...). 

Ci sono stati due soli nuovi casi di positivi al coronavirus nel trapanese nelle ultime 48 ore. In Sicilia i contagiati sono 1.647.