Quantcast
×
 
 
03/04/2020 18:55:00

Ad Erice il consiglio comunale si sta organizzando per le sedute in videoconferenza

Anche il consiglio comunale di Erice si sta organizzando per tenere le sedute consiliari e di commissioni in videoconferenza.

Infatti il presidente del consiglio di Erice Luigi Nacci ha diramato ai consiglieri comunali una propria disposizione dove si evince che per il periodo di criticità Covid 19, le sedute di Consiglio Comunale si terranno in videoconferenza. Intanto si è tenuta una simulazione di consiglio in videoconferenza con "ottimi risultati"; il presidente e il vicesegretario si sono ritrovati nei locali di Rigaletta Milo ed hanno condotto una prova di consiglio con tutti i consiglieri comunali e con il segretario collegato online. Tutti si sono detti soddisfatti di aver collaborato alla riuscita di questa nuova esperienza in questa fase molto delicata.

Nei giorni scorsi anche la prima commissione consiliare presieduta dall'ingegnere Barracco e composta anche dai consiglieri Agliastro, Angileri, Cavarretta e Simonte ha simulato una riunione in videoconferenza. Nei prossimi giorni anche le altre commissioni proveranno a collegarsi in tal senso. Bisogna assolutamente stare a casa ma i rappresentanti consiliari di Erice devono assolutamente fare la loro parte nel rispetto del mandato che hanno ricevuto dai propri elettori. Nei prossimi giorni il presidente del consiglio, sentiti i capigruppo sempre in videoconferenza, convochera' una seduta di consiglio in quanto stanno pervenendo atti deliberativi che dovranno essere esitati dalla Assise Consiliare ericina.