Quantcast
×
 
 
04/05/2020 19:10:00

Gli alunni della scuola "De Amicis" di Marausa hanno realizzato "Una fiaba reale". Video

 L'attività "Una fiaba reale" é stata realizzata dagli alunni della classe seconda di scuola primaria del plesso "E. De Amicis" dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Montalto" di Marausa nell'ambito del progetto promosso dall'USR Sicilia per la prevenzione della dispersione scolastica.


La scuola, diretta dalla Prof.ssa Maria Letizia Natalia Gentile, ha sempre prestato attenzione ai bisogni degli alunni e attuato momenti di riflessione sui problemi che affliggono la società odierna.
L'emergenza Covid 19, in particolare, ha generato paura e incertezza: gli alunni, tuttavia, attraverso la creazione di una fiaba, popolata da streghe, fantasmi, fatine ed eroi moderni che indossano camici bianchi, hanno saputo "dare voce" alle loro emozioni, trasmettendo a tutti un  messaggio di speranza.


Il video realizzato é frutto della collaborazione tra Dirigente, docenti, alunni e famiglie, in quanto, anche in questo periodo di emergenza, la scuola mediante le attività di didattica a distanza favorisce gli apprendimenti e mantiene vivo il legame affettivo e relazionale con gli alunni , con le famiglie e con l’intera comunità.



Scuola | 2024-05-01 19:16:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, quando i cani entrano in classe ...

Un progetto per insegnare ai bambini a "parlare" con gli amici a 4 zampe, così da comprendere il valore del rapporto reciproco e del rispetto. Questo l'obiettivo di "Un compagno a 4 zampe" portato a termine con successo...