16/05/2020 04:00:00

Marsala, la ripresa dei processi. Avvocati penalisti incontrano i vertici del Tribunale

 Una delegazione dell'Associazione degli Avvocati Penalisti del foro di Marsala “Cesare Beccaria” si è incontrata con il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Camassa, ed il Presidente della sezione penale Dott. Saladino.


Nel corso dell'incontro sono state esaminate le criticità relative alla ripresa dell'attività giudiziaria del Circondario marsalese e le richieste dell'Avvocatura in ordine ad una estensione del numero dei procedimenti da poter trattare entro il 31 luglio.
La rappresentanza dell'Avvocatura penalista marsalese ha evidenziato la particolare necessità di una migliore comunicazione in ordine alle udienze da trattare e degli accessi nelle cancellerie.


I Presidenti Camassa e Saladino, dopo aver illustrato le difficoltà delle cancellerie a far fronte alle diverse e nuove esigenze derivanti dalla riduzione del personale in servizio e il sopraggiungere di nuovi e onerosi adempimenti burocratici, hanno dato la loro ampia disponibilità ad ampliare, dopo un breve periodo di prova, il numero dei processi penali da poter trattare.
Dall'incontro è comunque emersa la volontà comune di Avvocati e Magistrati di riprendere nel più breve tempo possibile l'attività giudiziaria per ridare ai cittadini, dopo la pausa forzata , un servizio Giustizia rapido ed efficiente.



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1597214385-jannuzzo-ago.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596443336-agosto-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif