Quantcast
×
 
 
01/06/2020 06:42:00

Nasconde il cadavere della nonna nel freezer per incassare la pensione

 Una donna di 61 anni, Cynthia Carolyn Black, è stata arrestata per aver nascosto la morte della nonna e occultato il suo cadavere nel congelatore di casa per 15 anni per continuare a incassare l’assegno della sua pensione. A fare la macabra scoperta sono state due donne interessate alla proprietà, durante una visita con l’agenzia immobiliare che aveva in vendita l’abitazione dove era stato nascosto il corpo.

I fatti sono accaduti nel febbraio del 2019 in Pennsylvania, Usa, e, come riferisce il Daily Mail, martedì 26 maggio la signora Black è stata arrestata per abuso di cadavere e appropriazione indebita. In manette oltre a lei è finito anche Glenn Black, il suo compagno 55enne. Ci sono voluti però 15 mesi di indagini prima che la polizia riuscisse a ricostruire come fossero andate davvero le cose.

È emerso così che la nonna, Gleonora Delahay, è morta nel 2004 all’età di 97 anni e sua nipote ha deciso di nascondere il suo corpo nel congelatore che aveva nel seminterrato per continuare ad incassare i suoi assegni di previdenza sociale, cosa che ha fatto fino al 2019. Con questo denaro è riuscita anche ad accendere un mutuo e a trasferirsi in un’altra casa, mettendo in vendita quella dove viveva l’anziana. Non è chiaro quanto abbia intascato dalla truffa, ma si parla del versamento di almeno 186mila dollari dal 2001 al 2010.