Quantcast
×
 
 
23/06/2020 22:24:00

Trapani, finalmente c'è la soluzione. Giovedì riapre il mercatino

 Il lungo braccio di ferro sembra essere finito. Giovedì mattina, salvo colpi di scena, riaprirà il mercatino settimanale di piazzale Ilio a Trapani. Prezioso e risolutivo l'intervento dell'assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano che avrebbe convinto il sindaco Giacomo Tranchida a rivedere la propria posizione.

La svolta dopo che lo stesso primo cittadino aveva comunicato a Confimprese Palermo, che segue la vertenza degli ambulanti, il suo No alla riapertura dell'area di piazzale Ilio senza la costituzione di una associazione temporanea di imprese, composta dagli operatori, alla quale affidare il rispetto delle norme anti-contagio assumendosi le responsabilità civili e penali sulla mancata osservanza delle disposizioni.

E mentre Confimprese era ormai orientata a denunciare Tranchida per abuso di potere - i mercatini infatti dopo l'ordinanza di Musumeci hanno riaperto tranne a Trapani- il colloquio tra assessore e sindaco che ha scritto, così almeno sembra, la parola fine alla diatriba tra il Comune e gli ambulanti.