Quantcast
×
 
 
28/06/2020 12:32:00

Trapani, cimitero aperto solo la mattina. I cittadini protestano

Il cimitero di Trapani è aperto soltanto di mattina. I visitatori, però, non ci stanno e contestano il provvedimento anti-covid adottato dal Comune.

"È illogico e insensato. Al camposanto non si va per divertimento o per incontrarsi con gli amici. Di sicuro non si possono creare assembramenti che invece si verificano ormai con frequenza in altri posti".

Il coro di protesta unanime. E a proposito di distanziamenti non rispettati, qualcuno invita il sindaco "a recarsi nel fine settimana nella zona del centro storico dove davanti ai locali si creano pericolosi gruppi di giovani e giovanissimi sprovvisti, peraltro, di mascherine".

"Possibile - si chiedono in tanti- che a far paura sono soltanto gli improbabili assembramenti del cimitero? Tutto è stato riaperto tranne il camposanto dove ci si può recare solo la mattina e chi non ha questa possibilità magari perché lavora non può portare un fiore nella tomba dei propri cari". Il cimitero sarà riaperto anche di pomeriggio a partire da luglio. "ci domandiamo increduli - concludono i visitatori- cosa nel frattempo possa cambiare".