Quantcast
×
 
 
29/07/2020 11:00:00

Salemi. Si possono presentare le domande per i bonus Covid regionali

Al via a Salemi le domande per l'ottenimento dei buoni spesa e dei voucher per l'emergenza socio-assistenziale da Covid-19.

Si tratta dei buoni finanziati con fondi regionali che arrivano dopo i sussidi erogati nel periodo più caldo dell'emergenza Covid-19 attraverso le risorse dirette del bilancio del Comune di Salemi e i finanziamenti messi a disposizione dal governo nazionale.
I voucher serviranno all'acquisto di alimenti, farmaci, prodotti per l'igiene personale e al pagamento delle utenze.

Si va da un minimo di 300 euro per un nucleo familiare composto da una sola persona e un massimo di 800 per le famiglie composte da cinque o più persone. I buoni saranno corrisposti per il periodo dell'emergenza e fino all'esaurimento dell'importo assegnato al Comune di Salemi.

L'avviso con tutte le istruzioni per accedere al sussidio e il modulo per la richiesta sono reperibili nella sezione 'News' del sito del Comune (www.salemi.gov.it). Le domande per quanto riguarda il mese di giugno devono giungere entro il 3 agosto, via e-mail/Pec: protocollo@cittadisalemi.it e protocollo@pec.cittadisalemi.it sono gli indirizzi messi a disposizione dall'amministrazione comunale.


Per i casi di "estrema difficoltà ad inviare le e-mail/Pec - come spiega l'avviso - è possibile rivolgersi allo sportello di segretariato sociale al numero 0924/991202, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Chiunque abbia difficoltà a compilare l'istanza potrà eventualmente, rivolgersi alle associazioni del Terzo settore e di volontariato presenti al Comune.
Fissate alcune caratteristiche per l'accesso al sussidio: i buoni sono destinati a chi non percepisce alcun reddito da lavoro, né da rendite finanziarie, e a chi non è destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico come ad esempio Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Indennità di mobilità o Cassa integrazione. Le risorse sono destinate per legge "prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 00:45:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Torna il Primo Maggio in piazza a Favignana

 Il Comune di Favignana celebrerà il Primo Maggio con una grande festa in piazza. Una serata all'insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare temi cruciali come i diritti dei lavoratori e la pace. L'evento, diventato...