31/07/2020 14:00:00

Marsala, campo in erba sintetica per il Municipale "Lombardo Angotta"

C'è il progetto definitivo per la realizzazione di un campo di calcio in erba sintetica nello Stadio Municipale di Marsala presentato all'Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo. Tenendo conto delle indicazioni della Lega calcio, con ulteriori oneri di omologazione e spese connesse, l'investimento complessivo nel “Lombardo Angotta” ammonta a 820 mila euro (220 mila euro gravano sul bilancio comunale).

Il progetto del Comune di Marsala, rispondente alle vigenti normative in materia, prevede un campo in “erba artificiale di terza generazione”, secondo le caratteristiche di omologazione della Lega Nazionale Dilettanti. Rientrano nel progetto anche nuove porte e panchine, nonché un nuovo impianto di irrigazione. A lavori ultimati, il campo di gioco sarà di metri 100 x 63,15: misure che consentono di disputare anche incontri di serie C.

Istituita la ZTL in piazza Mameli - Favorire il transito pedonale in sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione sociale e presenza turistica. È questo uno degli obiettivi del nuovo provvedimento del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, con il quale Piazza Mameli - su cui si affaccia la storica Porta Garibaldi - diventa area ZTL. 

L'istituzione della ZTL in Piazza Mameli - in via sperimentale a partire da Sabato prossimo, 1° Agosto - comporta, contestualmente, alcune modifiche alla circolazione veicolare nelle strade limitrofe. Come si legge nell'ordinanza sindacale, infatti, via Vespri sarà interdetta al traffico, con transito consentito solo ad alcune categorie di veicoli (Forze dell'Ordine, bus, veicoli per disabili, ecc., compresi quelli dei residenti in via Santa Caterina e Piazza Mameli).

La chiusura al traffico di Via Vespri, inoltre, comporta:
- l'obbligo di immettersi sulla via Buscemi (dove sarà pure vietata la sosta ambo i lati) per chi proviene da Piazza Del Popolo;
- l'istituzione del doppio senso di circolazione in via Dei Mille, nel tratto compreso tra via Buscemi e Piazza Mameli-via S. L'Africano.
Sarà compito della Polizia Municipale e del settore Lavori Pubblici collocare l'apposita segnaletica di riferimento.



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596439363-ct-19.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596439880-saldi-estivi.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif