Quantcast
×
 
 
04/08/2020 12:30:00

Marsala, il batterista marsalese Salvatore De Vita partecipa alle selezioni per Sanremo 2021

Il batterista e percussionista marsalese Salvatore De Vita, in arte Saltimbal, prenderà parte a settembre alle selezioni per Sanremo 2021. Lo farà nella qualità di componente della band del cantante palermitano William Prestigiacomo che ha vinto le edizioni “The Voice” di Italia e Polonia.

Essere entrato far parte della band di Prestigiacomo per Salvatore De Vita è un importante traguardo professionale che giunge dopo tanto lavoro e tanti sacrifici. Il batterista marsalese si è infatti diplomato dapprima alla scuola di Tullio De Piscopo e successivamente ha studiato con il maestro Cristiano Micalizzi, musicista dell’orchestra di Sanremo.

Prima di partire per la Città ligure per partecipare alle selezioni del Festival della canzone Italiana, il giovane artista marsalese è stato ricevuto al Palazzo municipale dal Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che si è voluto congratulare con lui.

“Sono felice che un altro figlio della nostra terra vada a Sanremo – precisa Di Girolamo. Ho avuto modo di comprendere quanto la musica per lui sia importante come prospettiva di vita. Sono certo che farà benissimo. A lui l’augurio dell’intera Città”. A Salvatore De Vita il Sindaco ha consegnato il gagliardetto della Città e una bottiglia di vino Marsala personalizzata, simbolo del nostro Territorio.



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...