Quantcast
×
 
 
13/08/2020 00:00:00

Marsala, la cometa Neowise sulla Laguna dello Stagnone

Dopo gli scatti sull'Etna e sull'isola delle Femmine la cometa Neowise è stata immortalata in tutto il suo splendore, anche sulla Laguna dello Stagnone di Marsala.

Uno spettacolo naturale unico, catturato dalla sensibilità e dalla macchina fotografica del siciliano Dario Giannobile. Esperto di foto delle stelle, con paesaggi notturni mozzafiato e il firmamento come sfondo. E' questa volta sono state le saline il cielo dello Stagnone di Marsala, il luogo da cui nasce il sale.

«Il sale - scrive sul suo post di Facebook - ha costituito per millenni una risorsa preziosissima per qualunque popolo del pianeta. Oltre agli ovvi usi alimentari, come insaporire il cibo o conservarlo, il sale ha rappresentato nell’antichità una vera e propria moneta di scambio e una fonte di ricchezza capace di far crescere o distruggere imperi». 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...