×
 
 
29/08/2020 17:45:00

Incendio tra Valderice e Custonaci. Sospetti su un piromane 

 Come nelle previsioni, oggi è stata una giornata di gravi incendi in Sicilia. Soffia lo scirocco e le condizioni per piromani e criminali sono ideali. Un incendio ha distrutto l'impianto dei rifiuti di Trapani, in Contrada Belvedere. E' un impianto che serve diversi Comuni, e l'incendio mettere a rischio la raccolta rifiuti in diverse zone della Sicilia, come ha sottolineato anche l'assessore Pierobon.

Ma c'è stato un secondo incendio, questa volta tra Valderice e Custonaci e in particolare tra le località di Forgia e Cornino. Il fronte dell'incendio è stato molto ampio, con il fumo visibile da molto lontano, tanto che diverse segnalazioni sono giunte alla redazione di Tp24.

La notizia è che intorno alle 17 e 30 di oggi, 29 Agosto, la polizia è riuscita a rintracciare il possibile autore dell'incendio, un giovane, che è stato fermato dagli agenti. La sua posizione è oggetto di attente verifiche.

 Seguiranno aggiornamenti.

L'incendio ha richiesto l'intervento anche dei volontari di Sos Valderice, dell'elicottero, di diverse squadre antincendio. Una famiglia è stata fatta allontanare dalla propria villetta, lambita dalle fiamme. 



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...