Quantcast
×
 
 
10/09/2020 18:20:00

Alcamo, pubblicato il bando per reperire locali da adibire ad aule scolastiche

Il Comune di Alcamo ha pubblicato l’avviso per il Reperimento di locali dove ubicare temporaneamente aule per attività didattiche per le Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado - Piano scuola 2020-2021.

A fronte dell'analisi del fabbisogno di spazi per garantire il regolare avvio dell'anno scolastico 2020-202 é emersa la necessità di reperire nuovi spazi da destinare ad aule scolastiche (circa 30/40 m2) e locale idoneo per il deposito degli arredi esistenti (banchi biposto e sedie).

Le richieste nello specifico riguardano il Circolo Didattico “San Giovanni Bosco, Via Pia Opera Pastore, 67 che richiede ulteriori 10 aule e un locale idoneo per deposito; l'Istituto Comprensivo Maria Montessori, Viale Italia, 9 con l'esigenza di ulteriori 7 aule; l'Istituto Comprensivo Nino Navarra, via J.F.Kennedy, 1 che necessita di un’ulteriore aula e di un locale da adibire a deposito ; l'Istituto Comprensivo Pietro Maria Rocca, in piazza Libertà, 1 che ha l'esigenza di ulteriori 6 aule; l'Istituto Comprensivo S. Bagolino, in via G.Verga, che richiede un locale idoneo per deposito.

I proprietari di immobili siti al piano terra e/o piano primo ubicati nel comune di Alcamo, possibilmente nei pressi degli Istituti Scolastici su indicati, possono comunicare la propria disponibilità a locare al Comune un immobile ove realizzare aule per le attività didattiche, avente i requisiti fisici, geometrici, sanitari equiparabili a quelli dell'Edilizia Scolastica e delle disposizioni tecniche vigenti in termini di sicurezza, secondo gli standard strutturali necessari, individuati dalle norme in materia di prevenzione da contagio Covid-19.

I proprietari di immobili siti al piano terra e/o scantinato con superfice complessiva di almeno mq. 400 interessati, possono comunicare la propria disponibilità a locare al Comune un immobile da adibire a deposito per gli arredi esistenti (banchi biposto e sedie).

Gli interessati (proprietari ) dovranno far pervenire manifestazione d’intereresse indirizzata "Al Dirigente della Direzione 3 – Area 2 Servizi sociali e alla persona - Servizio Pubblica Istruzione, via G. Verga 65, 91011 Alcamo, direttamente al Protocollo Generale Piazza Ciullo, 29 a mezzo Pec, all’indirizzo: comunedialcamo.protocollo @pec.it entro e non oltre le ore 12,00 del 15 Settembre 2020.

La durata del contratto avrà carattere transitorio, massimo un anno, salvo ulteriori proroghe.  Le dichiarazioni di disponibilità a locare non comporteranno obbligazione a contrarre per il Comune di Alcamo, il quale di concerto con la Direzione Scolastica interessata, provvederà a effettuare sopralluogo, per verificare la convenienza e la corrispondenza dei locali offerti in locazione. Tutte le info a questo link.

APPROVATO IL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO PIRANDELLO
La Giunta Surdi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di Manutenzione straordinaria da eseguire sui controsoffitti e sui solai dei corpi bagno e del corpo scala dell’edificio Scolastico Luigi Pirandello, sito ad Alcamo in via Fra Felice di Sambuca.

La spesa complessiva dei lavori è di € 49.549,55 e l’incarico professionale per la redazione del progetto esecutivo, direzione lavori misura e contabilità, coordinamento della sicurezza, redazione CRE, supporto al RUP comunale è stato affidato all’ing. Tommaso Campo.