Quantcast
×
 
 
11/09/2020 08:24:00

Meteo. Piogge e temporali in Sicilia: allerta gialla

Piogge e temporali in previsione in Sicilia.  Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio idrogeologico e idraulico per temporali valevole fino alle ore 24.00 di oggi, venerdì 11 settembre.

In particolare, dal mattino di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Queste le previsioni meteo per il fine settimana in provincia di Trapani.

Venerdì, 11 settembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28.2°C, la minima di 21.7°C, lo zero termico si attesterà a 3687m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. 

Sabato, 12 settembre: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 6.3mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26.6°C, la minima di 22.3°C, lo zero termico si attesterà a 3695m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 13 settembre: Nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata, sono previsti 4.4mm di pioggia. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 29.3°C, la minima di 21.2°C, lo zero termico si attesterà a 3730m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.