×
 
 
15/09/2020 06:39:00

Marsala, è morto Giuseppe Caruso. Era rimasto ustionato in una stazione di servizio

 E' morto Giuseppe Caruso. Si tratta dell'uomo che, qualche giorno fa, era rimasto gravemente ustionato in una stazione di servizio a Marsala. A differenza di quanto inizialmente riportato, Caruso non era un benzinaio, ma un operaio di un'azienda che si occupa della manutenzione e della pulizia delle cisterne. 

L'incidente è avvenuto in un impianto di benzina della zona di Tabaccaro, nella parte nord di Marsala. 

Secondo quanto ricostruito da Tp24, l'operaio stava lavorando in un serbatoio di gasolio che avrebbe dovuto essere totalmente vuoto. A causa di una scintilla nella chiusura di un coperchio, è invece esploso, per i gas che circolavano all'interno. Le condizioni di Caruso sono apparse subito gravissime: presentava ustioni sull'80% del corpo, e aveva i polmoni totalmente devastati per le inalazioni. E' stato trasferito con urgenza in prognosi riservata a Palermo, dove è morto ieri.

Lascia la moglie e due figli piccoli.

E' giusto chiedersi, adesso, se l'incidente mortale che ha spezzato questa vita si poteva evitare. Se tutte le condizioni di sicurezza dell'impianto di rifornimento sono state rispettate, e se sono state  rispettate le regole all'interno dell'azienda che si occupava della manutenzione dell'impianto. Probabile, pertanto, che si apra un'inchiesta. 

Più in generale, se è vero che una scintilla in un serbatoio "vuoto" ha causato un'esplosione tale da uccidere un uomo, viene da chiedersi cosa sarebbe successo in caso di una cisterna un po' più piena, o in una delle tante stazioni di servizio che, a Marsala, si trovano ancora in pieno centro. 



Cronaca | 2025-12-13 14:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-12-2025/marsala-arrestati-gli-autori-della-rapina-in-via-bilardello-250.jpg

Marsala, arrestati gli autori della rapina in Via Bilardello

Sono finiti in carcere entrambi i responsabili della brutale rapina avvenuta domenica 7 dicembre, intorno alle 11 del mattino, in via Stefano Bilardello, nel cuore del centro di Marsala. La Polizia di Stato ha infatti eseguito una misura cautelare...