×
 
 
22/09/2020 07:00:00

Giallo di Caronia, c'è una traccia sul finestrino lato passeggero dell'auto

Ci sono novità sul mistero di Caronia e la morte di Viviana e Giole che arrivano dagli ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’incidente stradale. Lo scontro col furgone bianco è ormai considerato l’elemento scatenante della tragedia di quel maledetto 3 agosto.

 I periti nominati dalla Procura ed i consulenti di parte hanno messo a confronto i due mezzi nell’autorimessa di Brolo e ricostruito la dinamica dell'incidente. C'è una traccia sul finestrino anteriore, lato passeggero, adesso gli esami dovranno stabilire se appartenga a Gioele o meno.

L'auto di Viviana all'interno della galleria di Pizzo Turda, un tunnel di 356 metri, sull’autostrada A 20, in direzione Palermo, all’altezza di Caronia, si è scontrata con un furgone bianco che procedeva sulla corsia di destra.

L’ingegnere Giuseppe Monfreda, consulente della famiglia Parisi, ha ricostruito l'incidente e riprodotto l’impatto. "Possiamo stimare - precisa il consulente - che la vettura procedesse a 100 km orari ed il furgone a 80-90 km, per qualche tempo i due veicoli sarebbero rimasti agganciati tra loro".



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...