Quantcast
×
 
 
23/09/2020 16:11:00

Coronavirus, sono 48 i positivi a Salemi. Morta una donna in una casa di riposo

Sono 48 i positivi a Salemi, di questi 42 sono in isolamento domiciliare e 6 sono ricoverati in ospedale.

C'è stato, purtroppo, un nuovo decesso. Una donna è morta nella struttura assistenziale che la ospitava. Ne ha dato notizia pochi minuti fa il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, che stamattina aveva confermato l'aumento dei casi dopo aver appreso i dati dall'azienda sanitaria provinciale. Qui il video: 

 I contagi, dice il sindaco, sono stabili rispetto agli ultimi giorni, ma questo non deve fare abbassare la guardia. Il primo cittadino invita a proseguire con il rispetto delle regole anticovid, ricordando di non lasciare la mascherina, di rispettare la distanza di sicurezza e di igienizzare spesso le mani. Qui il suo post su facebook: 

"Covid-19, abbiamo ricevuto notizia di un nuovo caso che rientra in un ambito familiare già tracciato dall'Asp. Il totale dei contagiati sale a 48: di questi, 42 sono a casa e sei ricoverati in ospedale in condizioni stabili. Siamo davanti a un quadro stabile ma i pochi casi registrati negli ultimi giorni non devono trarci in inganno: non bisogna abbassare la guardia, dobbiamo restare vigili e adottare la massima prudenza nei nostri spostamenti quotidiani. Non abbandoniamo mai la mascherina, restiamo alla giusta distanza dagli altri nei luoghi pubblici e igienizziamo frequentemente le mani. Non mi stancherò mai di ripeterlo: il nostro futuro dipende da noi stessi".