Quantcast
×
 
 
25/09/2020 11:10:00

Castellammare del Golfo, il cane "Lego" fa arrestare un giovane spacciatore

I Carabinieri Alcamo, assieme al Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato Roberto Paduano, castellammarese di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso di una paletta in dotazione ai vigili urbani di Favignana. 

Anche se incensurato, i militari dell'Arma stavano monitorando il giovane da tempo e mercoledì scorso, grazie al fiuto del cane anti-droga Lego, hanno trovato nella sua abitazione 45 grammi di marijuana, 15 grammi di sostanza da taglio, materiale per il confezionamento in dosi e un bilancino per la pesatura dello stupefacente.

I carabinieri hanno trovato anche una paletta su cui erano stati apposti su entrambi i lati due adesivi catarifrangenti contraffatti, del tutto identici a quelli utilizzati dalle Forze dell’Ordine, riportanti il logo della Repubblica e la scritta “POLIZIA MUNICIPALE DI FAVIGNANA”.

Per questa reato, la legge prevede pene severe che vanno dai due ai cinque anni di reclusione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito del rito direttissimo, l’A.G. ha disposto a carico del giovane la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.