Quantcast
×
 
 
29/09/2020 09:19:00

Airgest, il processo per il falso e il peculato comincia ad Ottobre 

Girano questa mattina un po' di informazioni sbagliate sul processo ai vertici Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani.

E' bene mettere ordine, perchè il tema dell'aeroporto di Birgi, con le tensioni tra il Sindaco Di Girolamo e il duo Ombra - Grillo, è entrato in campagna elettorale.

In realtà l'ultima udienza - preliminare - è stata a Luglio. Ne parliamo qui

Nell'ultima udienza, a Luglio, il Gup Brignone  ha disposto il rinvio a giudizio per  i 15 imputati coinvolti nell’inchiesta.  La vicenda ruota attorno all’accordo di co-marketing per assicurare la permanenza nello scalo della compagnia Ryanair. Dall’inchiesta, avviata in seguito ad una denuncia del Movimento Cinque Stelle e coordinata dal sostituto procuratore Rossana Penna, sarebbe emersa una gestione illecita delle risorse versate dai Comuni che hanno aderito all’accordo. Tra gli indagati anche il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra, accusato di peculato, in una posizione marginale, riguardao l'utilizzo delle addizionali comunali. 

Al di là delle polemiche della campagna elettorale, Tp24 aveva ricostruito la vicenda (e quello che c'è dietro) in un'articolata inchiesta che potete leggere cliccando qui. 

In particolare i capi di imputazione sono:

A)falso in bilancio a partire dall’esercizio del 2014 (le condotte antecedenti sono estinte per prescrizione);

B)peculato.

Nel processo, il GUP ha ammesso la costituzione di parte civile dei Comuni di Pantelleria e di Castelvetrano, come soggetti offesi e danneggiati dai reati di falso in bilancio. Il processo inizierà il 16 Ottobre 2020, davanti il Tribunale di Trapani, Sezione Penale in composizione collegiale, Presidente la Dott.ssa Daniela Troja.



Giudiziaria | 2024-04-19 09:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ragazza stuprata dal branco, oggi inizia il processo

  Questa mattina inizia davanti al Tribunale di Palermo il processo con rito abbreviato a carico di sei giovani palermitani accusati di aver stuprato una ragazza, oggi 20enne, la notte del 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato del Foro...