×
 
 
12/10/2020 02:00:00

Trapani, dieci candidati per il posto di Procuratore 

A Trapani c'è il posto vuoto di procuratore capo della Repubblica da quando lo scorso maggio Alfredo Morvillo è andato in pensione. Il Consiglio Superiore della Magistratura deve nominarlo tra i dieci candidati che hanno presentato domanda. Ecco chi sono i papabili aspiranti procuratori. Gabriele Paci, procuratore aggiunto della Dda di Caltanissetta e pm del processo a Messina Denaro e del "Pizzolungo Quater".

Ma c'è anche Gaetano Paci, per anni alla Dda di Palermo e ora procuratore aggiunto a Reggio Calabria. C'è anche la candidatura di Cuno Jakob Tarfusser, dal 2019 tra i sostituti della Procura generale di Milano.

Tra gli altri possibili aspiranti Giovanni Di Leo in passato a Palermo, Sergio Barbiera e Rita Fulantelli, attuali sostituti pg a Palermo, ed ancora Giovannella Scaminaci, sostituto procuratore di Messina, Paolo Storari, sostituto procuratore servizio a Milano e Calogero Ferrara, della Dda di Palermo.



Istituzioni | 2025-12-15 00:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-12-2025/il-trapanese-giovanni-cuciti-nuovo-questore-a-monza-250.jpg

Il trapanese Giovanni Cuciti nuovo questore a Monza

Cambia il vertice della Questura di Monza e Brianza: alla guida dell’ufficio arriva Giovanni Cuciti, dirigente di lungo corso della Polizia di Stato con un curriculum costruito tra incarichi investigativi e ruoli di coordinamento.Cuciti, 54...