Quantcast
×
 
 
15/10/2020 16:00:00

Yes I can un progetto di RICREA per studenti green delle scuole superiori

RICREA, il Consorzio che assicura il riciclo degli imballaggi in acciaio, con Yes I can, il progetto per gli studenti delle scuole superiori, con il teatro, la musica, e il giornalismo continua a coinvolgere i nostri giovani per trasmettere un messaggio molto importante:
imparare a differenziare gli imballaggi in acciaio per avviarli correttamente al riciclo e salvaguardare il pianeta.
"Yes I Can" è, infatti, il format teatrale promosso da RICREA, che racconta ai ragazzi la pratica del recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio e i benefici che ne conseguono. Numerose le tappe di questo tour in vari istituti d'Italia, durante le quali Luca Pagliari, con un coinvolgente monologo teatrale, ha guidato le giovani platee verso una maggiore consapevolezza e un ruolo più attivo nella salvaguardia del pianeta, che può concretizzarsi anche attraverso la raccolta e il riciclo degli imballaggi d’acciaio. Ed i "contenitori d’acciaio" sono i protagonisti delle storie straordinarie e toccanti raccontate sul palco da Pagliari.
Il progetto "Yes I can" di RICREA approda con un incontro anche a Marsala il 15 ottobre 2020, durante il quale in video-conference, Luca Pagliari, ha ottenuto l'attenzione di alcune quinte classi dell'Istituto ITET G. Garibaldi di Marsala. Preziosa ed interessante anche l'intervento dell'amministratore Unico Spanò Antonio Ugo della Sarco Srl di Marsala, che grazie alla raccolta porta a porta del multimateriale pesante (imballaggi metallici e vetro) i contenitori in acciaio una volta recuperati, vengono puliti e sminuzzati dalla Sarco Srl, operatore convenzionato con RICREA.



Sarco | 2023-07-14 17:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sarco pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2022

Sarco S.r.l., azienda marsalese operante nel settore del trattamento rifiuti e recupero materie prime seconde, ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità, che racconta i risultati raggiunti nel 2022. L'amministratore delegato,...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1649946857-ciclo-dei-rifiuti.gif