Quantcast
×
 
 
28/10/2020 10:13:00

Trapani: la merendina negata a scuola, i genitori dell'alunno: "Nessuna polemica, ringraziamo la dirigenza"

 Nessuna polemica con la scuola, ma soltanto la reazione di un nonno preoccupato che il nipote non poteva fare merendina. Una reazione, la sua, pertanto, dettata dall’affetto e non da altro. Il nonno, ieri mattina, si era precipitato alla "Simone Catalano" di Trapani per portare al nipote di 11 anni, la merendina che aveva dimenticato a casa.

Una corsa inutile, però. “ Noi abbiamo – aveva spiegato la dirigente scolastica Ornella Cottone – 750 alunni. Se tutte le mattine i nostri studenti dovessero dimenticare la merendina, il libro, il quaderno o altro la scuola diventerebbe un porto di mare con tutti i rischi connessi al periodo che stiamo vivendo”.

Sulla vicenda ora sono intervenuti i genitori dello studente. “Riconosciamo che tutte le misure vengono adottate nel pieno rispetto delle attuali norme anti-covid, per garantire la tutela della salute degli alunni e di tutto il personale della scuola. Ringraziamo, inoltre, la Dirigenza per la collaborazione e la disponibilità dimostrate che evidenziano la sensibilità dell'istituzione scolastica nei confronti di tutte le necessità dei propri alunni”.