Quantcast
×
 
 
15/11/2020 21:46:00

Lo screening anti-Covid a Trapani e Marsala. Ecco com'è andato

 Eseguiti, nel fine settimana a Trapani, 2308 tamponi nelle postazioni allestite a piazzale Ilio. I test hanno rilevato 30 casi di positività al Covid, con una media dell'1,3%.  A Marsala invece sono stati eseguiti nell'area attrezzata nei pressi dello Stadio 3199 test rapidi che hanno rilevato 26 positivi. 

“Ringraziamo tutti e dal profondo del cuore - dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore La Porta, delegato alla Protezione Civile - Piazzale Ilio è diventata per i trapanesi simbolicamente la piazza della speranza di buona salute ed insieme di mutuo soccorso nei confronti della popolazione. Nonostante lo sforzo dei dirigenti e del personale scolastico, impegnati sul fronte delle Primarie ancora aperte, le notizie di focolai che arriva dal
mondo delle scuole dell’obbligo siciliano e trapanese, - puntualizza il primo cittadino -ci porta ad insistere con la Regione e l’Asp per uno screening a tappeto nei plessi scolastici". 

Questo invece il commento del sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che a proposito della situazione dell'ospedale di Marsala dice che è tutto sotto controllo, e che comunque non prevede di chiudere le scuole, come ha fatto il primo cittadino di Paceco.