×
 
 
18/12/2020 12:14:00

Controlli sul coprifuoco: multate 10 persone a Trapani 

Nove sanzioni amministrative sono state elevate dai Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio straordinario del territorio a Trapani e dintorni. Si tratta di persone che erano fuori casa senza motivo, dalle 22 alle 5.  

Il servizio di controllo, potenziato durante le feste, è svolto con i militari del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. Era anche finalizzato alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché al rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. 

Due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà, altri due sono stati segnalati in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti e sono state elevate diverse sanzioni.

Nello specifico, B.M., residente a Paceco, cl.76, gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato poiché, nel corso di un controllo, ha reso ai Pubblici Ufficiali dell’Arma generalità false, mentre I.F., residente a Trapani, cl.79, sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, ha violato la prescrizione di non associarsi a persone pregiudicate.

Le perquisizioni effettuate hanno permesso di rinvenire modiche quantità di crack e hashish nella disponibilità di due trapanesi di 56 e 27 anni che, per tanto, sono stati segnalati quali assuntori non terapeutici di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.

Nell’ambito dello stesso contesto operativo, sono state identificate 87 persone, controllati 35 veicoli, 5 esercizi commerciali ed elevate 10 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per l’importo complessivo di euro 10.063. 



Cronaca | 2025-12-22 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/-250.jpg

i dovrà aspettare aprile 2026 per arrivare a una decisione giudiziaria definitiva sulla vicenda che riguarda Germano Fauci, ex direttore generale della società che gestisce la Funivia di Erice.Nel frattempo, però, il confronto...