Quantcast
×
 
 
13/01/2021 09:01:00

Coronavirus, nuovo focolaio all'ospedale Civico di Palermo

Ancora un focolaio all‘ospedale Civico di Palermo. Questa volta è scoppiato nel reparto di Ortopedia, dove vi sono una decina almeno di positivi tra medici, infermieri e pazienti, e altro personale è in attesa dell’esito dei tamponi.

Lo segnala la Fials Palermo che evidenzia come “i focolai si stanno moltiplicando e stanno interessando le strutture sanitarie”.

“La strategia per affrontare tale ondata – si legge in una nota della Fials – deve cambiare e deve coinvolgere le figure istituzionali. Chiediamo che nel rispetto delle disposizioni emanate dal governo nazionale e condivise dalle organizzazioni sindacali si formi un comitato che coinvolga anche i responsabili della sicurezza sul lavoro e più soggetti compresi i sindacati per mettere a punto le migliori strategie nel controllo degli ospedali, a cominciare dagli ingressi di utenti e fornitori”.

Il segreterio provinciale della Fials, Enzo Munafò, chiede inoltre che vengano definite procedure idonee per la “pulizia e sanificazione in azienda, per garantire precauzioni igieniche personali, per la protezione individuale, per la gestione degli spazi comuni come mensa, spogliatoi, distributori di bevande, per l’organizzazione aziendale come la turnazione, le trasferte, lo smart working”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...