Quantcast
×
 
 
18/02/2021 11:44:00

Sicilia, trovati i resti umani in una villa. Forse quelli dei due badanti scomparsi

Gli agenti della squadra mobile di Siracusa hanno trovato resti umani all'interno di una villa in contrada Tivoli, ad una decina di chilometri dalla città aretusea. Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, entrambi casertani e sarebbero scomparsi sei anni fa in quella zona.

Dei due, che lavoravano come badanti presso un anziano, si persero le tracce il 12 maggio 2014. Il ritrovamento sarebbe avvenuto nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell'anziano che Sabatino e Cerreto assistevano. L'uomo è indagato per duplice omicidio. Disposto l'esame del Dna sui resti.

I poliziotti con il georadar hanno trovato un sacco, forse un lenzuolo, che avvolge una busta di plastica e degli indumenti. Tutto materiale che è stato prelevato con estrema cura e sarà inviato nei laboratori per l'analisi tramite tac e poi al microscopio. Sarà necessario l'esame del Dna per sapere, con certezza, se si tratti dei resti dei due badanti o di uno di loro.

Oggi, a quasi sette anni di distanza dalla loro scomparsa, la svolta nelle indagini: nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Alessandro e Luigi assistevano, indagato per il duplice omicidio, sono arrivati gli agenti della polizia scientifica e l’unità cinofila e diversi mezzi escavatori.

La Procura di Siracusa aveva ricostruito gli ultimi movimenti. Secondio gli inquirenti Alessandro e Luigi sono stati uccisi e i loro corpi gettati in un pozzo. L'inchiesta è stata avocata a ottobre 2020 dalla Procura Generale di Catania, dopo la seconda opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal legale dei familiari.

I due erano arrivati a Siracusa nel 2014 rispondendo a un annuncio di lavoro di Giampiero Riccioli che cercava persone per accudire il padre ottantenne. Così dalla provincia di Caserta erano arrivati fino a Siracusa nella villetta in contrada Tivoli, alle porte della città.

 



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...