×
 
 
01/03/2021 14:33:00

Mazara, tre diportisti alla deriva soccorsi dalla Guardia Costiera

Un’imbarcazione da diporto con tre persone a bordo è rimasta in avaria a circa 1,5 miglia nautiche dalle coste di Torretta Granitola.

A causa di un guasto al motore, i tre diportisti non riuscivano più a governare la barca, rimanendo, di fatto, in balia della corrente marina che trasportava l’unità sempre più al largo dalla costa. 

I militari della Guardia Costiera, intervenuti con la motovedetta CP 850, grazie alle favorevoli condizioni meteomarine, hanno rimorchiato l’unità di circa 6 metri presso il Porto Nuovo di Mazara del Vallo.

Dopo quasi un’ora di navigazione, i tre diportisti sono stati accompagnati presso la banchina antistante la Capitaneria di porto e, dopo ulteriori accertamenti, l’unità veniva ormeggiata in sicurezza in attesa di effettuare i necessari lavori di manutenzione prima di intraprendere nuovamente la navigazione.

La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ricorda ai diportisti, ai pescatori e a chiunque intraprenda la navigazione, che qualsiasi segnalazione di soccorso potrà essere effettuata al numero di telefono 1530, al quale risponderanno 24 ore su 24 i militari della Sala Operativa pronti a prestare il più tempestivo e completo soccorso agli uomini e ai mezzi in difficoltà.



Cronaca | 2025-12-26 20:44:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-12-2025/tenta-di-uccidere-il-marito-la-sera-di-natale-250.jpg

Tenta di uccidere il marito la sera di Natale

Si è trasformata in tragedia la serata di Natale per una coppia residente nella zona nord di Messina. In un’abitazione del comprensorio di Faro Superiore, una donna di 49 anni è stata arrestata dai Carabinieri con la pesante...