Quantcast
×
 
 
05/03/2021 16:03:00

Il boom di professori assenti in Sicilia dopo i vaccini. "Qualcuno se ne approfitta ..."

 Il vaccino AstraZeneca, si sa, ha dei piccoli effetti collaterali: provoca in molti casi febbre per alcune ore. E ciò sta causando un vero e proprio boom di assenze "da vaccino" in Sicilia, tra i prof che hanno fatto il vaccino. Lo rivelano oggi i giornali e la polemica è servita. 

Molti docenti siciliani stanno manifestando i primi sintomi dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca. Accade a Palermo, Catania, Messina e nell’Agrigentino. Stando al racconto di alcuni media locali sembra che la campagna vaccinale anti Covid, in alcune scuole della Sicilia, stia letteralmente svuotando le classi. A causa degli effetti collaterali legati appunto alla somministrazione delle dosi.

In merito a questo si è espresso, con un tweet, il virologo Roberto Burioni: “La frequenza di effetti collaterali lievissimi (dolore al sito di iniezione) dopo il vaccino AstraZeneca è del 37%. La febbre compare solo nel 14% dei casi. Non è che qualcuno ci sta marciando e per questo si diffonde il panico?”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...