Quantcast
×
 
 
16/03/2021 06:00:00

Vento e pioggia. Allerta meteo gialla in Sicilia

Allerta meteo gialla oggi in tutta la Sicilia. Lo prevede il bollettino meteo della protezione civile regionale. 

Per la giornata di oggi sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Sicilia
centro-orientale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli. Si prevedono venti da forti a burrasca nord-occidentali, specie sui settori occidentali e meridionali, tendenti ad attenuazione. 

Queste le previsioni in provincia di Trapani.

Martedì, 16 marzo: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, sono previsti 1.9mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.6°C, la minima di 11.8°C, lo zero termico si attesterà a 1591m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare agitato. Allerte meteo previste: vento.

Mercoledì, 17 marzo: Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 0.7mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14.9°C, la minima di 7.5°C, lo zero termico si attesterà a 1328m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.