Quantcast
×
 
 
27/04/2021 11:06:00

Favignana, chiesta l'istituzione di un presidio dei vigili del fuoco

Dopo l'incendio che, a Favignana, è costato la vita ad un'anziana donna, il Pd sollecita l'avvio dell’iter per l’istituzione di un presidio permanente dei vigili del fuoco nelle isole Egadi.

La richiesta, avanzata al prefetto di Trapani, è del segretario provinciale del Partito Democratico Domenico Venuti e del responsabile provinciale Isole minori sempre del Pd Giuseppe La Francesca. “Già lo scorso mese di marzo – puntualizzano i due dirigenti provinciali o - un incendio divampato all’interno di un’attività produttiva, sempre a Favignana, ha creato panico e forte preoccupazione fra la comunità isolana”.

“Le isole Egadi – dichiara Venuti - non possono continuare a pagare per la mancanza di un presidio che riveste carattere di vitale importante e per tale motivo abbiamo ritenuto necessario investire ufficialmente della problematica Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani affinché venga posta in essere ogni più utile iniziativa per avviare l’iter d’istituzione di un presidio permanente dei Vigili del Fuoco nelle isole Egadi”.