Quantcast
×
 
 
03/05/2021 09:00:00

Epifania Aurora prima nella Gara Nazionale per Ottici 

 Si è svolta nei giorni 28 e 29 Aprile in remoto la “Gara Nazionale degli Istituti Ottici”, tradizionale iniziativa promossa dal ministero dell’Istruzione e indirizzata agli studenti del quarto anno degli istituti Tecnici e Professionali che, quest’anno, ha coinvolto più di venti istituti professionali di tutta Italia.

La kermesse è stata organizzata dall’Istituto Galilei-Luxemburg di Milano, vincitore nel 2019.

A causa dell’attuale emergenza sanitaria non è stato possibile realizzarla in presenza. La gara si è svolta in remoto, su Classroom e Meet, suddivisa in 2 fasi:

1° fase: Prova scritta per le materie di Contattologia, Anatomia oculare e Ottica (15 domande a risposta multipla e 5 a risposta aperta);

2° fase: Prova “pratica” che si è basata sulla realizzazione ed esposizione di un elaborato, con caratteristica di multidisciplinarità, su un argomento indicato dalla commissione.

Durante queste due giornate è stato mostrato ai partecipanti un tour virtuale della città più moderna e, il secondo giorno, la scoperta di Eyem, una realtà imprenditoriale di Caravaggio, in provincia di Bergamo, composta da artigiani che realizzano occhiali personalizzati.

Alle 16:00 è iniziata la premiazione che ha visto l’alunna Epifania Aurora della 4^R dello "Sciascia Bufalino", salire sul podio, vincendo il primo posto.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...