09/05/2021 12:00:00

Ad Erice ci sarà l'obbligo di baciarsi

Erice città dell'amore? Nei prossimi giorni saranno installati nel giardino della vetta, il famoso Balio di Erice, dei cartelli che “obbligheranno” chiunque si ritroverà a passeggiare in quel giardino già romantico di suo, a baciarsi.

“Erice, obbligo di baciarsi” è, infatti, la scritta che reciteranno i cartelli. E' un'iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Daniela Toscano.

“Chiaramente vuole essere un invito all'amore, anche al di là dei pregiudizi, in una splendida cornice come quella dei Giardini del Balio che, proprio nelle ultime settimane, sono stati oggetto di interventi di manutenzione, restyling e piantumazione di bellissimi fiori”. Così afferma la Sindaca Daniela Toscano e precisa che l'iniziativa non è soltanto indirizzata ai cittadini ericini “ma anche ai turisti che, ce lo auguriamo, torneranno presto a visitare il nostro meraviglioso borgo. Tanti di loro, soprattutto i più giovani, ne sono certa, ne approfitteranno per scattare un "selfie" proprio sotto quel cartello, con lo sfondo del meraviglioso panorama che offre Erice”.

Un'iniziativa che è stata adottata anche in altri comuni d'Italia che, come Erice, possono vantare di un panorama suggestivo e romantico. Un segnale che invita a baciarsi, un invito ad amarsi, per suggellare il momento in un luogo incantato.



Native | 2021-06-19 08:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ritorna il MONNA SUNDAY al Lido Monnalisa di Tre Fontane

Finalmente è arrivata la stagione più attesa da tutti, dopo un altro anno carico di incertezze ma adesso è giunto il momento di godere del nostro meraviglioso territorio, del suo clima, del sole e del mare. E al Monnalisa Beach,...