Quantcast
×
 
 
05/06/2021 09:30:00

Nuovo appuntamento degli Amici della Musica di Trapani, "Il Volo di Angelo"

Domenica 6 giugno, alle ore 18.30, nella Chiesa Sant’Alberto, a Trapani si terrà un altro appuntamento della 68ª stagione concertistica, organizzata e curata dagli Amici della Musica di Trapani.

Il Volo di Angelo: un racconto delicato. Angelo era un giovane allievo ufficiale d'aeronautica, catturato dai tedeschi nel 1943. Due anni di atrocità indicibili alle quali riesce a sopravvivere grazie a un talento, il saper disegnare. La sua storia è narrata nelle tavole di suo figlio Alessandro, a sua volta illustratore, con le parole dello scrittore Marco Ballestracci, il commento dal vivo del violoncellista e compositore Alessio Pianelli e la regia di Betty Lo Sciuto.

La 68ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.

Per gli eventi l'ingresso è di 7 euro (ridotto 5 euro) e sarà possibile acquistare online sul sito www.amicidellamusicatrapani.it. Sarà possibile prenotare al numero +393494764193 e i biglietti prenotati dovranno essere ritirati presso il luogo dello spettacolo a iniziare da un’ora prima dell’inizio del concerto.