La Ferrero ha corretto l'etichetta della Nutella che ritraeva le saline di Marsala. Però, per errore, era indicata come città, Trapani. Un cittadino aveva fatto notare l'incongruenza, e il Sindaco Massimo Grillo, alla ricerca di un utile diversivo per uscire dal pasticcio dell'ospedale chiuso e della sanità negata a Marsala, ha fatto sua la battaglia.
Dato che si tratta di un'etichetta "virtuale", non è stato difficile per Nutella correggere il nome della città da Trapani a Marsala.
L'iniziativa del Sindaco aveva suscitato molte ironie sui social, e continua a farlo per l'enfasi con la quale la "vittoria" è stata comunicata.
Critiche e ironia anche da Trapani. Commenta l'imprenditore Paolo Salerno, che si occupa di turismo e promozione del territorio: "...Un sindaco piccolo piccolo che ha fatto ritornare il tifo da stadio stile ultras tra Marsala e Trapani ormai sopito. La scelta di mettere quella immagine sulla confezione della nutella da votare era stata una scelta dell’azienda attigendo sicuramente ad una banca immagini che colloca questa foto in un territorio dove insistono saline mulini a vento e tramonti in ogni caso la zona del trapanese è di solito associata al sale e alle saline mentre Marsala è associata al vino, allo sbarco dei mille e all’archeologia. Caro sindaco hai raggiunto una vittoria di Pirro che fa male a tutti perché sarà solo “Nutella” ma sei riuscito in colpo solo a rinverdire la politica del “campanile” altro che rete considerazione che in una società sempre più globale farà ridere ai più".