Quantcast
×
 
 
24/06/2021 00:20:00

"Ad Alcamo  mesi per rinnovare la carta d'identità e il centralino è attivo solo un'ora"

 “Al Comune di Alcamo possono volerci mesi per rinnovare la carta d'identità. E il numero di telefono per ricevere assistenza e informazioni è attivo solo un'ora al giorno”. Lo denuncia il consigliere comunale Giacomo Sucameli con un'interrogazione presentata al sindaco. Il numero di telefono è attivo solo dalle 12 alle 13, segnala il consigliere.
Sucameli nell'interrogazione chiede:

“Ma non sarebbe il caso di potenziare di altre unità l’ufficio per il rilascio carte d’identità?
Invece di fare esasperare la gente perché non prolungate da 1 a 4 ore giornaliere il numero di telefono dedicato?  Non  sarebbe il caso di predisporre al meglio  un servizio essenziale ai cittadini invece di farli irritare, spazientire e obbligando qualcuno a recarsi in Questura per il rilascio del passaporto considerato i tempi d’attesa per il rilascio della carta d’identità? (spese che non tutti possono affrontare)”.

“È arrivato il momento che la smettiate con i selfie e che iniziaste  a trattare bene e con rispetto il cittadino alcamese” aggiunge polemico il consigliere comunale..



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...