Quantcast
×
 
 
03/07/2021 04:25:00

Sicilia. La Regione certifica la professione di "toelettatore di animali domestici"

 “Si tratta di un importante traguardo, nel quale abbiamo creduto investendo tempo ed energie”. CNA Sicilia e FNT, Federazione Nazionale dei Toelettatori, esprimono grande soddisfazione per il completamento dell’iter che ha portato il “toelettatore di animali domestici” a diventare professione certificata anche in Sicilia.

L’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione, con proprio decreto, ha approvato ufficialmente l’inserimento di questa figura nel quadro che disciplina gli standard professionali nella Regione, definendo requisiti, competenze e abilità per chi intende approcciarsi a questa attività con competenza e professionalità.

“Un risultato straordinario per gli operatori del settore – affermano Francesco Cuccia e Maria Mosca, rispettivamente Responsabile Regionale del comparto per CNA e Referente Regionale per FNT – finalmente dopo un intenso e proficuo lavoro siamo riusciti a indirizzare un percorso che ci ha visti fin dall’inizio proponenti e protagonisti. Un obiettivo concreto e duplice – sottolineano - da una parte viene garantito l’innalzamento delle competenze e della qualità delle prestazioni svolte dagli operatori del settore, dall’altra la definizione del profilo di toelettatore si tradurrà in un inevitabile vantaggio per i numerosi proprietari di animali da compagnia, sicuri di potere fruire di servizi con standard elevati di igiene e salute complessiva.

Ma il nostro impegno non si ferma qui. Andrà avanti adesso a livello Nazionale - assicurano Cuccia e Mosca - seguiremo con attenzione e pressing quanto accadrà a Roma. Nei mesi scorsi è stata infatti presentata alla Camera una proposta di legge con l’obiettivo di definire l’inquadramento giuridico della figura di toelettatore sull’intero territorio italiano”.



Professioni | 2024-02-28 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, incarichi nazionali per tre avvocati dell'AIGA

 Tre avvocati della sezione trapanese di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) hanno ricevuto importanti nomine a livello nazionale durante il Consiglio Direttivo Nazionale svoltosi a Catania lo scorso weekend. Giovanna Melodia...