Quantcast
×
 
 
17/07/2021 15:00:00

"Al mio caro amico Giuseppe Salvatore Colicchia"

 Purtroppo mi trovo a Milano e non posso partecipare alle esequie del mio carissimo amico Giuseppe. Ma posso con questa email ricordare tanti bei momenti vissuti insieme con affetto e sincera amicizia. Negli anni della nostra giovinezza ci ritrovavamo a giocare a scopone mentre il treno ci portava al lavoro o al ritorno verso casa.

Insieme abbiamo condotto un programma di poesia a radio Azzurra, ricordo come partecipava con spirito creativo, offrendo anche bei versi agli uditori. Non l'ho mai visto alterarsi, sempre col sorriso pronto anche all'ironia. Spirito libero e curioso di novità ha cercato conforto nelle scienze, addolorato per le favole travestite da verità che le chiese trasmettono ai nostri cittadini.

Sicuramente ha trovato posto fra i migliori cittadini di Marsala. Lo ricordiamo tutti con l'affetto che ha sempre trasmesso agli amici. Sentite condoglianze alla moglie, di cui è stato sempre innamorato, e condoglianze ai figli che l'hanno reso felice con sei nipotini. Ciao Giuseppe, se ci incontreremo ancora facciamoci un altro scopone o una partita a scacchi. Ti ho voluto e ti voglio un bene immenso.

Franco D'Amico



Dediche e pensieri | 2024-04-07 11:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Per mio fratello Tancredi

Grazie. Grazie a voi, tutti, che avete dedicato il vostro tempo al ricordo di Tancredi. Grazie a tutti voi che avete speso i vostri pensieri, i vostri messaggi, i vostri sentimenti ed emozioni per una persona speciale e delicata e per i suoi, i...