Quantcast
×
 
 
03/08/2021 17:00:00

 A San Vito Lo Capo il Colomba Bianca Swing Festival. 12 concerti dedicati al vino e al Jazz

Colomba Bianca insieme al direttore artistico Mauro Carpi e in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo, sono lieti di presentare quest’anno la prima edizione del Colomba Bianca Swing Festival.

Come suggerisce il nome, il festival sarà dedicato al fascino dello Swing, branca tipica del Jazz, e al suo stile ritmico saltellante. Lo Swing e i vini di Colomba Bianca sono protagonisti di ben 12 concerti nell’estate di San Vito Lo Capo e si svolgeranno nel suggestivo giardino interno di Palazzo La Porta, sede del Comune, e a Piazza Santuario, nel centro storico di San Vito Lo Capo.

Una pluralità di talenti musicali farà da protagonista a queste incantevoli serate. Più in particolare, i primi 8 concerti daranno spazio a band siciliane, valorizzando in questo modo l’arte musicale della nostra terra, mentre altri artisti di chiara fama internazionale si esibiranno durante gli ultimi quattro spettacoli di settembre.

“Abbiamo deciso di dare un tocco di leggerezza all’estate Colomba Bianca” sottolinea il Presidente Dino Taschetta. “Colomba Bianca inizia un percorso di presenza sinergica sul territorio, oltre che con i prodotti presenti nei migliori locali, anche con manifestazioni musicali e di intrattenimento accompagnate dai vini ed è proprio il mercato che ce lo chiede. Quest’anno organizziamo Calici di Stelle a Salemi e continuiamo fino a settembre con il Jazz del Colomba Bianca Swing Festival”.

“Un’estate ricca di appuntamenti frizzanti come il vino e come il ritmo del Jazz”, commenta il direttore artistico Mauro Carpi. “E’ un’entusiasmante collaborazione quella con Colomba Bianca, che vogliamo portare avanti e consolidare nel tempo”.

Platone diceva che la musica è per l'anima quello che la ginnastica è per il corpo, ed è proprio questo lo spirito con cui sarete accolti da Colomba Bianca che, con un seducente calice di vino, vi accompagnerà tra le note leggere dello Swing interpretate dagli artisti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – Covid e applicando tutte le misure di sicurezza per poter trascorrere serenamente una serata in leggerezza. Media partner dell'evento Rmc101 e Tp24.it.

L’ingresso terminerà a raggiungimento dei posti a sedere disponibili. Trovate il programma completo qui.