"Ringraziamo i non vaccinati per la zona gialla in SicilIa"
Articoli Correlati:
"La Sicilia è indietro con la vaccinazione contro il Covid-19 , tra le ultime d’Italia per dosi somministrate, in troppi hanno deciso di non assumersi la responsabilità della tutela della salute individuale e collettiva. Il numero dei vaccinati, con seconda dose completa, è pari a 2.436.753, 77 gli attuali ricoverati in Terapia Intensiva.
Un gesto di grande egoismo che paga l’intera collettività, dal 23 agosto rischiamo di tornare in zona gialla e chi ha etichettato il “green pass” come uno strumento liberticida ha commesso due errori: ha incrementato la non vaccinazione, ha contribuito alla disinformazione.
Legittime le preoccupazioni del comparto alberghiero a della ristorazione, le attività non possono subire più alcuna restrizione, l’economia avrebbe il colpo di grazia.
Abbiamo i responsabili di questo ulteriore collasso: i non vaccinati.
Vaccinarsi significa proteggersi dalla malattia in forma grave, immunizzarsi in sicurezza, aiutare a ridurre la diffusione del contagio, alleggerire il sistema sanitario, che così potrà fornire cure e prestazioni ad ammalati di altre patologie, tornare alla libertà quotidiana.
Faccio appello al Presidente Musumeci: chiediamo di adottare misure rigorose ed efficienti e non più adempimenti formali, chiediamo all'assessore Razza di verificare l'osservanza del decreto legge 44 del 1 Aprile 2021 da parte dell'assessorato alla Salute in merito alle comunicazioni da fornire agli operatori sanitari in relazione alla effettuazione del vaccino da parte di tutto il personale. Questo è il tempo di azioni necessarie anche se impopolari".
Lo afferma Salvo Messana, responsabile regionale per l’emergenza Covid per Italia Viva Sicilia.
Utensileria e attrezzatura da lavoro: gli alleati indispensabili per...
L’utensileria e l’attrezzatura tecnica da lavoro rappresentano il cuore operativo di ogni professionista che lavori in contesti in cui la manodopera risulti fondamentale. Non a caso, avere a disposizione strumenti...
Pulire le diverse superfici di un bagno: trucchi e segreti per farle...
Il bagno è senz’altro uno degli ambienti domestici che richiede maggiore attenzione in termini di igiene e manutenzione. Ciò è anche e soprattutto dovuto alla presenza costante di umidità e al...
Rinviata al 28 dicembre la NOTTE BIANCA T-ROC a Mazara del Vallo
Confermati programma, location e concerto degli Ottoni Animati La Notte Bianca T-ROC, inizialmente prevista per il 23 dicembre, è stata posticipata a domenica 28 dicembre a causa delle avverse condizioni...
Sezioni
