Quantcast
×
 
 
09/09/2021 11:12:00

Rinviato a giudizio il marito del Sindaco di Erice, Daniela Toscano 

 A “giudizio” il marito del sindaco di Erice, Daniela Toscano. Il prossimo 2 marzo, Francesco Paolo Rallo dovrà comparire dinnanzi al tribunale di Trapani per rispondere di minacce nei confronti dell'imprenditore Riccardo Agliano e della moglie Maria Brigida Trombino.

Oggi si è svolta l'udienza preliminare nel corso della quale il giudice Samuele Corso ha disposto il rinvio a giudizio richiesto dal pubblico ministero Franco Belvisi.

La vicenda rientra nell' ambito della realizzazione di parcheggio a San Giuliano. L'imprenditore accusò il sindaco Toscano di aver favorito una ditta concorrente dell'aggiudicazione dei lavori. Accusa che, però, venne archiviata.

Dopo la denuncia sporta dall'imprenditore, Rallo avrebbe più volte minacciato i coniugi Agliano. “Te la facciamo pagare”. In una circostanza, il marito del primo cittadino della Vetta avrebbe lasciato nell'auto di Agliano un foglio con la scritta “Sbirro” e con disegnata una croce. Ma Rallo avrebbe preso di mira anche Maria Brigida Trombino. “B...na, tanto prima o poi ce la faremo pagare a tuo marito”.

E subito dopo aver profferito la minaccia contro la donna che aveva accompagno i figli a scuola, Rallo, in segno di spregio, avrebbe anche sputato per terra. Adesso il rinvio a giudizio.

L'imprenditore e la moglie, assistiti dall'avvocato Nino Sugamele, si sono costituiti parte civile.



Giudiziaria | 2024-05-07 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Omicidio Amatuzzo, l'improbabile difesa di Favara

 Una difesa alquanto improbabile. E’ quella tentata dal 64enne ex pescatore castelvetranese Ernesto Favara davanti la Corte d’assise di Trapani, dove è imputato con l’accusa di avere ucciso a coltellate, il 24 dicembre...