×
 
 
19/09/2021 10:01:00

Marsala, è morto Enzo Gambicchia. Chef e pasticcere dello storico bar "Enzo e Nino"

Era un'istituzione della pasticceria e della ristorazione marsalese. E' morto Enzo Gamibicchia, uno dei soci della storica pasticceria "Enzo e Nino" di Marsala.

Per tanti anni è stato chef della sala ricevimenti Villa Favorita, sempre di Marsala. Gambicchia è scomparso ieri, sabato 18 settembre.

Molti in queste ore ricordano i tempi d'oro di "Enzo e Nino" e lo chef che è stato per tanti anni punto di riferimento della pasticceria marsalese.
Questo il pensiero di Vito Gaspare Giacalone. "Dopo Pino Valenti, un altro uomo che si è distinto nella nostra città, è venuto a mancare: il nostro Maestro Enzo Gambicchia, grande pasticciere e chef del Bar-Pasticceria Enzo&Nino e di Villa Favorita. Io che ho lavorato con lui, posso affermare che era un meticoloso lavoratore e un valido professionista.
Condoglianze alla famiglia Gambicchia".

 


Se ne sono andati | 2025-12-19 10:33:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-12-2025/marsala-addio-a-mary-clausi-250.jpg

Marsala, addio a Mary Clausi

Si è spenta a Palermo Mary Clausi, titolare dello storico negozio del settore antincendio di Corso Calatafimi a Marsala. Donna solare e amata, Mary lascia un grande vuoto nei cuori dei familiari e di quanti l’hanno conosciuta e stimata...