Quantcast
×
 
 
12/10/2021 08:00:00

"Convalidare il tesseramento Pd 2020 in provincia di Trapani"

La convalida del tesseramento per l’anno duemilaventi al Partito Democratico in Provincia di Trapani.

E' questo ciò che ha chiesto e sollecitato Giuseppe La Francesca, Responsabile Isole Minori del Partito Democratico Provinciale, con una nota inviata al Segretario regionale del PD Anthony Barbagallo.

“Mi sono fatto portavoce – spiega La Francesca – delle istanze ricevute da diversi Segretari di Circolo di Trapani, ribadendo la necessità che venga convalidato al più presto il tesseramento per l’anno duemilaventi al Partito Democratico in Provincia di Trapani, operazione questa che ad oggi è di competenza della Segreteria Regionale visto che la Commissione Provinciale di Garanzia risulta decaduta”.


“E’ paradossale – scrive il dirigente dem – come quasi alla fine dell’anno duemilaventuno ci vediamo costretti in diversi a sollecitare una formalità che da tempo doveva essere esperita, soprattutto nella provincia di Trapani dove il Partito Democratico ha vissuto una stagione difficile, che oggi siamo riusciti a superare grazie alla maturità dimostrata da molti dirigenti provinciali del nostro partito”.
“Convalidare il tesseramento – continua La Francesca – vuol dire mettere nelle condizioni di lavorare i Circoli, che ricordo sono la vera anima del nostro partito, antenne attente rivolte verso il territorio e verso le reali esigenze delle nostre comunità”.
“Grazie all’impegno di tante donne e uomini – conclude la nota a firma del Responsabile Isole Minori del Partito Democratico Provinciale – i Circoli, con i loro iscritti, sono luogo di incontro, confronto e crescita. I nostri Segretari di Circolo, a cui va il mio personale ringraziamento per la passione e l’impegno che quotidianamente mettono in campo, ci chiedono di essere messi nelle condizioni di svolgere al meglio e serenamente il ruolo che sono stati chiamati a ricoprire, con lealtà e trasparenza, ecco perché auspico che si possa addivenire in tempi rapidi alla risoluzione della problematica esposta”.