27/10/2021 15:00:00

Alcamo, c'è la proroga per la partecipazione al progetto Transfrontaliero Italia-Tunisa

Il Comune di Alcamo, nell’ambito Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, è beneficiario del contributo UE per il progetto “Co.Art, LES BOUTIQUES DE L'ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL” che intende rinnovare il settore Artigianale attraverso: innovazione nei processi di marketing e-commerce, vetrine virtuali, piattaforme; innovazione dei processi di formazione - percorsi di incubazione; innovazione dei processi produttivi - utilizzo di tecnologie innovative come stampanti 3D, taglio laser, ecc.

Nell’ambito del Co.Art, nelle scorse settimane, è stato pubblicato l’avviso per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese artigianali attraverso la valorizzazione di idee progettuali innovative. In particolare si intende selezionare, in un’ottica di parità di genere, 12 idee progettuali presentate da giovani, donne, artigiani e gruppi informali, per un percorso di formazione imprenditoriale, coaching e di incubazione di impresa/accompagnamento nel settore artigianale finalizzata alla creazione e all’insediamento di start-up di innovazione nel settore delle PMI e Artigianale sul territorio.
Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini, residenti o domiciliati nella Regione Sicilia. La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’ indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it, entro il 19 novembre 2021 pena inammissibilità della medesima e dovrà obbligatoriamente avere per oggetto la dicitura: AVVISO PUBBLICO RIVOLTO A GIOVANI, DONNE, ASPIRANTI ARTIGIANI, PMI E ARTIGIANI, PER LA SELEZIONE DI N° 12 IDEE PROGETTUALI INNOVATIVE.

                                                                                   ****

SELEZIONE DI UN ESPERTO PER L’ATTIVITA DI FRONT – OFFICE DELL’UFFICIO INFOPOINT DEL PROGETTO “CO.ART. LES BOUTIQUE DE L’ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL, PROGRAMMA ENI ITALIA-TUNISIA 2014-2020

Nell’ambito del progetto Co.Art. “Les boutique de l’artisans du futur. Construisons artisans digital”, Programma Eni Italia-Tunisia 2014-2020 è stato pubblicato l’avviso per la selezione di un esperto per la realizzazione dell’attività di Front – Office dell’ufficio Infopoint.

L’esperto dovrà avere comprovata esperienza nella gestione e attuazione di progetti comunitari, in grado di offrire un servizio di prima informazione per la creazione e l’insediamento di start-up di innovazione nel settore delle PMI e Artigianale sul territorio, secondo le linee grafiche indicate dall’Amministrazione.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al COMUNE DI ALCAMO, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 22/11/2021 con invio telematico a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) avente come oggetto obbligatorio la dicitura: Selezione pubblica “N.1 ESPERTO PER LA REALIZZAZIONE DELL’ATTIVITA DI FRONT – OFFICE DELL’UFFICIO INFOPOINT DEL PROGETTO “CO.ART.LES BOUTIQUE DE L’ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL, PROGRAMMA ENI ITALIA-TUNISIA 2014-2020” COD. IS_2.1_035. Codice CUP I79E19000540002.

Per partecipare all’Avviso bisogna avere la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, economia, giurisprudenza o equivalenti; esperienza professionale specifica in ruoli analoghi in progetti e/o piani e/o programmi cofinanziati con risorse europee, nazionali e regionali; esperienza professionale specifica in ruoli analoghi in Progetti a co- finanziamento comunitario nell’ambito del Programma Italia-Tunisia 2007-2013; conoscenza effettiva della lingua francese; buona conoscenza della lingua inglese.

                                                                           ****

Nell’ambito del PROGETTO COART. LES BOUTIQUE DE L’ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL”, PROGRAMMA ENI ITALIA-TUNISIA 2014-2020 è stato pubblicato l’avviso per la selezione di un esperto a supporto del coordinamento finanziario e amministrativo del Progetto avente comprovata esperienza nella gestione e attuazione di progetti di cooperazione a contributo comunitario, nonché specifica conoscenza della normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia di cooperazione transnazionale.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al COMUNE DI ALCAMO, a pena di esclusione, entro e non oltre l’08/11/2021 con invio telematico a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) avente come oggetto obbligatorio la dicitura: Selezione pubblica N.1 ESPERTO A SUPPORTO DEL COORDINATORE PER LE ATTIVITÀ CORRELATE ALLA ATTUAZIONE DELLE AZIONI DEL PROGETTO COART - CUP I79E19000540002

Per partecipare all’Avviso bisogna avere la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, economia, giurisprudenza o equivalenti; esperienza professionale specifica in ruoli analoghi in progetti e/o piani e/o programmi cofinanziati con risorse europee, nazionali e regionali; esperienza professionale specifica in ruoli analoghi in Progetti a co- finanziamento comunitario nell’ambito del Programma Italia-Tunisia 2007-2013; conoscenza effettiva della lingua francese a livello B1 o superiore; buona conoscenza della lingua inglese.

                                                                                        ****

Accertamento danni causati dal maltempo - Collegandosi al link  del sito del Comune di Alcamo, è possibile scaricare la modulistica riguardante la verifica dei danni causati dal maltempo del 24 Ottobre 2021. Sono previsti i moduli per l’istanza di sopralluogo, per segnalare i danni subiti dai privati e quello per i danni subiti dalle imprese ed infine il modulo per segnalare i danni ai veicoli privati. Il moduli compilati e completi di documentazione fotografica dovranno essere consegnati al Comune o trasmessi all'indirizzo di posta elettronica certificata: comunedialcamo.protocollo@pec.it.

Si sottolinea che è tuttora in corso la perimetrazione dell’area, colpita dall’evento e l’individuazione delle unità immobiliari da parte della Protezione Civile, che sarà completata il 28 ottobre, pertanto a partire da quella data in poi sarà possibile presentare la richiesta di accertamento dei danni. I contatti del Centro Operativo Comunale sono: telefono: 0924 507375 e-mail: protezionecivile@comune.alcamo.tp.it

                                                                                   ****

Prima convocazione per il nuovo consiglio comunale - Prima convocazione per il rinnovato consiglio comunale, presso il Centro Congressi Marconi, in seduta pubblica, per il 5 novembre 2021, alle ore 17:30 per procedere al giuramento dei consiglieri eletti nel turno elettorale del 10 e 11 ottobre 2021 e deliberare sugli adempimenti previsti dall’art. 19 della l.r. 7/1992 e smi, esplicitati nell’Ordine del giorno.

Si specifica che gli adempimenti previsti dall’art. 19 della l.r. 7/1992 debbono essere espletati nella prima seduta o, al massimo, entro la seconda seduta del consiglio comunale neoeletto. La seduta di insediamento è convocata in presenza, nonostante le vigenti limitazioni legate all’emergenza Covid-19, in quanto deve procedersi ad elezione di cariche da svolgersi a scrutinio segreto, modalità incompatibili con la seduta da remoto. Al fine di assicurare il rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del contagio da agenti patogeni virali tuttora vigenti, compreso il divieto di assembramento, la seduta verrà svolta con accesso del pubblico contingentato, munito di mascherina e con l’obbligo anche in capo ai consiglieri comunali di fare corretto uso della mascherina protettiva. E’ obbligatorio in capo ai titolari di cariche elettive di esibire la certificazione verde ai fini dell’accesso alla sala destinata all’adunanza.

 

 

 



Sicurezza e Salute | 2021-12-02 11:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Fascetta nucale per respiratori facciali

Non tutti sopportano gli elastici delle mascherine dietro le orecchie, e nonostante i respiratori facciali della Puleo Healthcare siano comodi e facili da indossare, hanno anche pensato di ovviare al problema applicando ad essi la pratica fascetta...

Native | 2021-12-02 11:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

MERRY ENGLISH IS COMING TO TOWN Sconto del 50%

La Morgan School con l’arrivo del clima natalizio vuole portare anche delle vantaggiose promozioni che sicuramente gioveranno a coloro che hanno una vera intenzione di imparare l’inglese e soprattutto di certificarlo. A tutti gli...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1637937138-programmazione-3-di-3.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638350514-cabina-beauty.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1638032102-istituzionale-5-di-6.gif
<