Quantcast
×
 
 
04/11/2021 00:00:00

Focolaio Covid all'ospedale di Sciacca, chiesta l'archiviazione per un medico

 La Procura della Repubblica di Sciacca ha chiesto al Gip del Tribunale l’archiviazione per il dirigente medico Tiziana Catalano, accusata di epidemia colposa.

I fatti risalgono allo scorso marzo 2020, all’inizio dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Le indagini avviate per il “focolaio” scoppiato all’interno dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, non hanno riscontrato comportamenti da consolidare l’ipotesi di reato da parte della donna.

Sciacca, nei primi giorni della pandemia, fu una delle città agrigentine tra le più colpite dal virus, e la dottoressa contrasse l’infezione, e venne trasferita al reparto “Malattie infettive” dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Dopo tre settimane di ricovero, fortunatamente, guarì dal Covid. Le indagini hanno accertato che la condotta della dottoressa non incise su due pazienti ricoverati al presidio ospedaliero saccense e deceduti nei giorni successivi a causa dell’infezione. Erano stati i familiari di queste vittime a presentare l'esposto. 

 



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...