Crescono morti e ricoveri, oltre 100mila positivi. Verso un super green pass
Articoli Correlati:
La quarta ondata galoppa anche in Italia, quasi esclusivamente tra i non vaccinati che affollano ospedali e posti in terapia intensiva. Il governo corre ai ripari per evitare chiusure. C'è l'idea di un super green pass. Di questo e altro parlano i giornali oggi a proposito dell'emergenza coronavirus nel nostro Paese.
L'idea è quella di un super Green pass per vaccinati e guariti, che prevede la frequentazione di bar, hotel e ristoranti solo per i vaccinati ed è in pratica un lockdown mascherato per i No vax.
ABRIGNANI. "Se riusciamo a mantenere i numeri che abbiamo adesso, ovvero qualche migliaio di casi al giorno e qualche decina di decessi, che sono numeri che abbiamo accettato per avere una vita quasi senza nessuna limitazione, il Natale lo passeremo esattamente come prima". A dirlo Sergio Abrignani, immunologo del Comitato tecnico scientifico (Cts), ospite di ‘Agorà' su RaiTre.
IL VACCINO PROTEGGE. Secondo il bollettino del 9 novembre, sono in aumento sia i pazienti in terapia intensiva sia nei reparti ordinari. Ma i numeri sono molto diversi da quelli di un anno fa: nell’autunno scorso, il tasso di occupazione più alto in rianimazione era il 60% della Provincia autonoma di Bolzano, ora è l’11% di Friuli-Venezia Giulia e Marche. Nelle ultime 24 ore i casi sono stati 6.032 su 645.689 tamponi (tasso di positività 0,9%). I contagiati totali sono 4.818.705 e i decessi 132.491 (+68, con riconteggi).
SPERANZA. "Guai a pensare che la battaglia sia vinta, guai ad abbassare la guardia: sono ore non semplici queste, a livello europeo il Covid sta rialzando la testa nei numero dei contagi". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. "L'Oms in queste ore segnala ancora la necessità di una grande attenzione, preannuncia mesi ancora tutt'altro che semplici, ma abbiamo più forza e questa forza ci è arrivata prima di tutto dalla scienza che ci ha messo nelle condizioni di avere un vaccino efficace e sicuro, che come dimostrano studi che arrivano da tutto il mondo, è l'arma vera per chiudere una stagione difficile". "Dobbiamo quindi insistere sulla campagna di vaccinazione che sta avendo nel nostro Paese risultati straordinari", ha sottolineato Speranza, ricordando che "noi abbiamo numeri tra i migliori nel mondo".
Otto strategie di sicurezza informatica per salvaguardare gli investimenti...
Gli investimenti digitali sono diventati parte della vita quotidiana. Trading, criptovalute, piattaforme di crowdfunding, app bancarie. Tutto è a portata di clic. Ma insieme alle opportunità cresce anche il rischio....
Tenuta Gorghi Tondi eletta “Miglior Azienda del Sud Italia”...
Tenuta Gorghi Tondi è lieta di annunciare un nuovo, prestigioso riconoscimento nel cuore della stagione enologica 2026: la nomina a “Miglior Azienda del Sud Italia” da parte della Guida Bio – Selezione...
L’I.C. Garibaldi Pipitone vola in Europa con il progetto PNRR...
Grazie al progetto PNRR ERASMUS+, “Investimento M4C1I3 nuove competenze nuovi linguaggi - DM 61/23 - realizzazione di scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e per il personale scolastico attraverso un...
Sezioni
