Quantcast
×
 
 
22/11/2021 19:33:00

Daniele Giancontieri rappresenta la provincia di Trapani alla 8^ Campari Bartender Competition

Daniele Giancontieri è stato scelto dalla Campari come Barman per la provincia di Trapani per partecipare all’8^ edizione della Campari Bartender Competition

“CAMPARI RED PASSION: ISPIRAZIONE E PASSIONE SENZA TEMPO” - Campari, con la 8^ edizione della Campari Bartender Competition, invita tutti i bartender (barman e barlady) a realizzare un cocktail, una creazione originale o un twist di un classico, che porti in vita la Red Passion che ogni giorno caratterizza il loro lavoro.

Ma l'arte ha sempre bisogno di Muse in grado di guidare il processo creativo, per questo i concorrenti potranno scegliere di ispirarsi ad alcune delle più grandi icone del bartending, alcune di esse provenienti dal passato - come Ada Coleman, Jerry Thomas o Don The Beachcomber - oppure a grandi personaggi che sono la storia moderna della miscelazione - quindi scegliere tra “Il Maestro” Salvatore Calabrese, David Wondrich o Dario Comini. La sfida sarà sempre la stessa: lasciarsi ispirare dalla Red Passion.

"Sono orgoglioso di essere stato selezionato per rappresentare la provincia di Trapani - le parole di Daniele - nel mondo dei Barman per partecipare a livello internazionale per il brand Campari al ( Campari Bartender Of The Year 2022)".

La curiosità e la capacità di sperimentare lo hanno portato a trasformare gli ingredienti di un drink coinvolgendo tutti i 5 sensi. L’obiettivo? Fare di un cocktail un’esperienza a 360 gradi e trasformare la visita in un locale in una completa esperienza di gusto, come quella di un ristorante stellato.

Il cocktail di Daniele Giancontieri é "Italyamerica".

Uniamo l’Italia (Campari) rosmarino, all’America (wiskey ) e miele, abbinato al nostro food pairing.

60 ml di Campari
60 ml di wiskey wild turkey 101
Top di soda homa Made al rosmarino e miele

Preparato in
mixing Glass
Con twist di arancia
E abbinamento al food Pairing
Di Uramaki di black anguss americano con Philadelphia , crema all’anduia , miele, lardo di patanegra e cipolla croccante

PREMI

In fase di Finale verranno assegnati i seguenti premi per un valore totale di € 10.000,00 IVA inclusa che non saranno convertibili in denaro e/o gettoni d’oro e così distribuiti:
1° Classificato: Titolo di “Campari Bartender of the year” valido per tutto l’anno 2022 e che comporta i seguenti benefici per un valore totale di € 6.200,0 ma anche la Partecipazione ad  un percorso dispecializzazione “Campari Experience” presso “Campari Academy” dedicato al brand Campari. In più un Viaggio Experience Italia e/o Estero della durata di 4gg all inclusive “CampariExperience” .



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...