Quantcast
×
 
 
23/11/2021 08:26:00

Migranti, parte a Marsala il progetto Busy

 Prevista per oggi pomeriggio alle 17 l'affissione della targa allo sportello Busy nella sede di Marsala, con cui entrano ufficialmente nel vivo le attività dedicate all’accoglienza e inclusione dei giovani migranti.

 

Busy è un progetto di capacity building dell’Asp 9 di Trapani che rientra nel Fondo asilo, migrazione e integrazione (Fami) del ministero dell’Interno, cofinanziato dall'Unione Europea. Il suo scopo è quello di sviluppare nel territorio siciliano le competenze della pubblica amministrazione relative all’accoglienza, supporto, orientamento e inserimento sociale dei migranti attraverso la creazione di sportelli dedicati.

 

Il Comune di Marsala è uno degli enti collaboratori del progetto, uno dei primi ad aprire lo sportello nel proprio territorio e certamente uno dei più attivi nella rete siciliana. Nella giornata di oggi saranno presenti, oltre agli operatori dell’equipe, Antonio Sparaco, responsabile del progetto e direttore dell’Uoc Centro salute globale Asp Trapani, e il sindaco di Marsala Massimo Grillo.

 

L'evento si terrà alle 17, nei locali del Servizi sociali del Comune di Marsala, in via Giovanni Falcone, 5.