×
 
 
29/12/2021 10:44:00

Marsala, il Sindaco  finalmente riapre l'autoparco per i tamponi. Sospesi concerti e mercatini

 Marcia indietro del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che, dopo le proteste di tantissimi cittadini, ha deciso di riaprire l'autoparco comunale per gli operatori dell'Asp per poter fare i tamponi in modalità drive - in, come avveniva fino a pochi mesi fa. 

Quest'estate, infatti, gli operatori erano stati "sfrattati" dall'autoparco, e i tamponi venivano fatti in una delle casette del mercatino di Natale, davanti ai cancelli. Con il maltempo, da settimane le persone addette ai tamponi chiedevano una sistemazione più consona. E, come accade troppo spesso, si è dovuta creare la sollevazione popolare, con il boom di contagi, e quindi di tamponi, di queste ore, per ristabilire un po' di ordine.

Attenzione: all'autoparco possono andare solo coloro che devono fare il tampone perché sono in quarantena. Non è a libero accesso.

Il Comune ha anche deciso di annullare le iniziative previste per il calendario natalizio. Salta pure il concerto dei Gen Rosso, tanto caro al Sindaco. E dire che fino ad ieri il Comune di Marsala aveva anche fatto una polemica social con Beatrice Conigliaro, che aveva chiesto più prudenza nella gestione degli spettacoli all'Impero. 

Cancellato anche domani il Mercato del Contadino, che riaprirà dopo le feste. 

Marsala attualmente conta 570 positivi. 45 persone sono ricoverate in ospedale, di queste 16 sono in terapia intensiva o sub - intensiva.