Quantcast
×
 
 
29/12/2021 22:00:00

 Covid, il lavoro dietro le quinte degli addetti ai rifiuti

Due anni di pandemia, due anni che hanno cambiato la vita di ognuno nel mondo. Vite che sono andate via troppo presto, la scuola in Dad, il lavoro in smart working e poi, ci sono soprattutto coloro che sono in prima linea nella lotta al virus, i medici e glinfermieri impegnati notte e giorno nei reparti covid. Tra le persone che hanno svolto e svolgono un lavoro fondamentale e delicato in questo periodo, ci sono gli operatori della raccolta che si occupano dei rifiuti delle persone positive. 

Da due anni, sono cinque gli operatori di Energetikambiente, tutti molto giovani, che giornalmente, si occupano di prelevare e conferire la spazzatura delle persone positive a Marsala.

"Siamo quelli che lavorano dietro le quinte - ci scrive un operatore - mettendo ogni giorno a rischio la nostra salute e quella dei nostri famigliari. Non vogliamo elogi, ma soltanto far sapere che ci siamo anche noi dentro questa battaglia contro il Covid e anche noi siamo essenziali". 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...